25 agosto 2021

PISCINA E SALA FITNESS DAL 1 SETTEMBRE

LO SPORT TORNA A CASA!

SALA FITNESS

Una solare e panoramica sala dove potrai allenarti con le ultimissime novità firmate Technogym.

Il tutto si completa con un'ampia zona stretching per il lavoro a terra o a corpo libero.

I nostri insegnanti, tutti laureati in scenze motorie, sono a tua completa disposizione gratuitamente per la creazione di schede di allenamento studiate ad hoc, e per i successivi rinnovi.

OPZIONE PERSONAL TRAINER

 

Allenati con un preparatore in esclusiva per te, in giorni e orari da concordare in base alle tue esigenze. Lascia i tuoi dati in segreteria, verrai contattato al più presto.

Per saperne di più scarica il pdf!

 

NUOTO LIBERO INVERNALE

Ideale per chi vuole nuotare in tranquillità senza sottostare a limiti di orario. Vasca idromassaggio gratuita.

Il nuoto è considerato tra gli sport più completi e salutari in assoluto, che contribuisce al benessere fisico e alla longevità dell’individuo. Gli esercizi praticati in acqua non stressano giunture ed ossa in quanto il corpo viene sostenuto dall’acqua e possono essere calibrati in base alle proprie capacità in quanto la resistenza è data dalla velocità.

Il nuoto è anche un efficace rimedio contro la cellulite. Nel tempo infatti, migliorando la circolazione del sangue ed eliminando gli effetti della ritenzione idrica sulle gambe, questi inestetismi scompaiono per far posto ad una muscolatura tonica ed armoniosa.

Oltre al corpo il nuoto migliora la forma psicologica liberando da stress ed ansie. Grazie alle sue benefiche caratteristiche agisce positivamente sulla respirazione, aumentando la capacità polmonare, sul cuore riducendo la pressione arteriosa e i valori del colesterolo cattivo e sui muscoli aumentando la forza senza sovraccaricare le articolazioni.

 

È un’attività fisica consigliata anche agli anziani perché non affatica articolazioni dolenti, aumenta le capacità funzionali dell’organismo e li aiuta a conservare oltre alla propria forma fisica anche la propria autonomia.

 

Per saperne di più scarica il pdf!



NEWS CORRELATE