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Ginnastica post parto in acqua

Ginnastica post parto in acqua

Settore: Gestanti - Piscina

Fascia d'età: Adulto

Fascia orario: Mattino

Giorni: Venerdì

Inizio corso: Gennaio

Fine corso: Giugno

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Rilassamento, leggerezza, sollievo, benessere di corpo e mente. Prenditi cura di te!

La ginnastica post parto in acqua ha lo scopo di aiutare la neo mamma a recuperare la forma perduta.

Nel periodo post-parto l’attività in acqua serve al recupero posturale e muscolare con attività mirate alla rimessa in moto dell’attività metabolica e al miglioramento dell’apparato cardiovascolare e respiratorio.

Esercizi mirati a tonificare gli addominali, rassodare il tessuto muscolare in generale, favorire il recupero di una postura corretta e ad aiutare a eliminare i chili in più assunti durante la gravidanza.

Ma non solo questo! E’ scientificamente provato che la ginnastica post parto in acqua produce ormoni ed endorfine che agiscono positivamente sul nostro cervello offrendo benessere al nostro corpo e alla nostra mente.

Riassumendo, i benefici della ginnastica post parto possono essere:

  • miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio
  • miglioramento del metabolismo
  • aumento della capacita di bruciare i grassi in eccesso
  • miglioramento del tono muscolare

 

Quando iniziare gli esercizi post parto?

È possibile iniziare con la ginnastica indicativamente sei settimane dopo il parto, quando le lesioni al perineo, inclusa l’episiotomia, e alla vagina guariscono.

Per chi ha subito il taglio Cesareo, è richiesto più tempo in quanto la ferita richiede più tempo per guarire.

Calendario
Venerdì 11.00 - 11.45

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