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CORSI EXCLUSIVE

  • CIRCUIT PILATES – Allenamento dinamico che prevede stazioni di esercizi da svolgere a velocità e intensità libere entro un tempo prestabilito (mediamente 45”/60” a stazione): il circuito sarà ripetuto 2/3 volte nell’arco della stessa lezione.

 

  • CREATIVE MAT & PILATES – Lezione che sviluppa degli elementi di base del metodo fitness Pilates focalizzata su esercizi di forza e miglioramento della flessibilità, anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi.

 

  • FIT FLY – Attività con l’utilizzo di amaca sospesa per migliorare la coordinazione, l’elasticità muscolare, la resistenza, la postura e stabilizzare i distretti muscolari. Obiettivo: muovere il corpo a 360° sfruttando tutti i piani dello spazio.

 

  • OOV/MOTR – Attiva i muscoli stabilizzatori estendendo contemporaneamente la colonna vertebrale. Offre vantaggi significativi per l’allenamento al movimento funzionale. Per lo sviluppo della stabilità, per la mobilità articolare, per lo sviluppo della coordinazione aumentando allo stesso tempo la resistenza e migliorando le doti di equilibrio.

 

  • POSTURAL TRAINING – L’equilibrio muscolare passa attraverso una buona postura, ed una buona postura significa benefici fisici ed estetici. Gli esercizi di questa lezione hanno come obiettivo il potenziamento della muscolatura profonda e l’allungamento di quella ipertonica.

Tonificazione

  • FUNCTIONAL TRAINING: esercizi funzionali di forza, resistenza, mobilità e andature atletiche organizzati a circuito, a corpo libero e con uso di attrezzi.

 

  • FUNZIONALE A CORPO LIBERO: è una lezione basata sull’esecuzione dei movimenti naturali del corpo, utile per agire in profondità sulla muscolatura.

 

  • TONIFICAZIONE: programma finalizzato alla tonificazione muscolare attraverso esercizi localizzati eseguiti con l’ausilio di piccoli attrezzi.

 

  • TOTAL BODY WORKOUT: allenamento mirato alla tonificazione globale che attiva tutta la muscolatura. Comprende diverse metodologie di lavoro a corpo libero e con l’uso di piccoli attrezzi.

 

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Pilates

  • MOVE&FLEX: allenamento che fonde il lavoro di mobilità con quello di tonificazione. Migliora il tono globale del corpo, l’equilibrio, la postura e il controllo del corpo.

 

  • MOBILITY: un allenamento che coinvolge a 360° l’individuo, con l’obiettivo di migliorare la capacità di movimento del corpo nello spazio attraverso esercizi di mobilità articolare e stretching. Lezione adatta a sportivi.  Inizio attività il 15.09.

 

  • MUSCOL PILATES: pilates abbinato all’utilizzo di attrezzi per tonificare il corpo.

 

  • PILATES: obiettivo della lezione è il miglioramento della postura, del tono della muscolatura, della flessibilità e quindi del benessere generale

 

  • PILOGA: attraverso la fusione tra pilates e yoga ricerca l’armonia tra corpo e mente;
    ha come obiettivo il miglioramento del tono muscolare, della flessibilità e dell’equilibrio
    fisico.

 

  • PILATES FUSION: lezione che parte dai principi fondamentali del Metodo Pilates, a cui si aggiungono movimenti funzionali alla vita quotidiana moderna.

 

  • STRETCHING DEL BENESSERE : lezione che si svolge prevalentemente a terra (senza scarpe), nella quale gli   esercizi  sono  legati   tra  loro  con una concatenazione e successione dolce e armoniosa, permettendone la graduale e facile esecuzione. I risultati più evidenti sono: un corpo più flessibile ed elastico, lo sblocco delle zone contratte, il  miglioramento posturale e della mobilità articolare

 

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Cardio

  • CARDIO&TONO: programma di condizionamento muscolare che alterna fasi cardiovascolari a fasi di tonificazione, finalizzato all’incremento della resistenza

 

  • CROSS CARDIO: è un allenamento cardiovascolare e funzionale ad alta intensità che prevede esercizi aerobici, a corpo libero e con l’utilizzo degli attrezzi (manubri, bilancieri). Inizio attività il 12.09.

 

  • DYNAMIC FUSION®: allenamento musicale ad alta intensità, una funzione dinamica e continua di potenziamento, tonificazione, sblocchi articolari e stretching. La lezione si svolge con calzini di spugna o antiscivolo.

 

  • STEP: lezione cardio dinamica e divertente, fluida e adatta a tutti. L’ultima parte dalla lezione è dedicata ad esercizi per il distretto superiore e addominale.

 

  • STEP TONE: lezione adatta a tutti per allenarsi con la musica in modo facile e divertente, è divisa in due parti: una prima aerobica con l’obiettivo di migliorare la resistenza cardiovascolare e la seconda dedicata alla tonificazione attraverso esercizi di potenziamento muscolare a corpo libero e con piccoli attrezzi.

 

  • ZUMBA®: un mix che unisce i benefici effetti di una lezione aerobica al dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane.

 

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