30 Maggio 2023
La squadra di Nuoto Artistico Propaganda “Città Sport Vicenza” ha fatto un’altra grande esperienza al Trofeo CSS presso le Piscine di Monte Bianco a Verona.
Con la partecipazione di più di 300 atlete, la squadra vicentina ha dimostrato ancora una volta il proprio valore. Quest’anno le atlete hanno portato a casa ben 10 medaglie: quattro d’oro, due d’argento e quattro di bronzo, il risultato di una stagione sportiva di duro allenamento e di un impegno costante da parte di ogni singola atleta.
Medaglia d’oro per il singolo esordienti A (Chiara Malosso)
Medaglia d’oro per il doppio esordienti A (Chiara Malosso e Rita Carlotto)
Medaglia d’oro per il doppio esordienti B (Ginevra Ellero e Chiara Munari)
Medaglia d’oro per la squadra esordienti B (Ginevra Ellero, Chiara Munari, Beatrice Fantin, Alice Bernardi, Milena Tardivo, Lucia Bernardinello, Raquel Sartori Sannazzaro, Asya Di Meo)
Medaglia d’argento per la squadra assolute (Francesca Grendene, Martina Cerin, Valentina Zamunaro, Elisabetta Vitale, Alice Mulè, Stella Zocca, Valeria Menato e Agnese Santoliquido)
Medaglia d’argento per il doppio ragazze (Rebecca Pavan ed Emma Pellizzaro)
Medaglia di bronzo per la squadra juniores (Alice Mulè, Stella Zocca, Valeria Menato, Aida Petrache, Amira Rom, Desirè D’Angelo, Aurora Lupo e Valentina Zamunaro)
Medaglia di bronzo per la squadra esordienti A (Chiara Malosso, Rita Carlotto, Sofia Primavera, Flaminia Infanti, Lucia Conforto, Giorgia Spaliviero, Ester Bregu, Sophie Scalabrin)
Medaglia di bronzo per la squadra esordienti C (Isabella Berto, Seganfredo Viola, Celeste Zordan e Adele Rosanu)
Medaglia di bronzo per il trio esordienti C (Isabella Berto, Viola Seganfreddo e Celeste Zordan)
L’atmosfera durante la competizione è stata incredibile, con i tifosi che hanno applaudito ogni volta che una delle atlete era in acqua. E non c’è da stupirsi: il nuoto artistico è uno sport che richiede una grande attenzione ai dettagli e una precisione quasi matematica nei movimenti, le ragazze di Città Sport Vicenza dimostrando durante la manifestazione di essere al top della loro forma.
Dopo il grande successo al Trofeo CSS Verona, la squadra può guardare al futuro con ottimismo e con la consapevolezza di avere tutto ciò che serve per continuare a raggiungere grandi risultati.
Complimenti alle atlete e ai tecnici Beatrice Zamberlan, Silvia Trevisan, Marina Da Meda, Clara Faccin!
***************************************************************************
Consulta il calendario dei corsi per scoprire tutte le date e gli orari delle attività in piscina, in palestra, per gestanti e per i vostri bambini!