28 Febbraio 2023
La seconda squadra vicentina si allena e gioca le partite interne al Centro Sport Palladio, di regola la domenica alle 13.30.
Quest’anno, in un’ottica di gemellaggio con i cugini Rangers Pallanuoto Vicenza, schiererà tra le sue fila i giovani più promettenti della squadra di serie B che avranno così occasione di “farsi le ossa” in un campionato duro e per questo sfidante. La Città Sport Vicenza è costruita sulla base di giovani e giovanissimi che, a loro volta, potranno aspirare a far ritorno o ad essere cooptati nella rosa prestigiosa della squadra vicentina oggi in serie B.
Il campionato di Promozione quest’anno presenta 7 squadre al nastro di partenza, e quindi 12 incontri tra interni ed esterni. Gli obiettivi condivisi tra il Presidente Allegro e i responsabili del settore pallanuoto, Giandomenico Rancan e Alfredo D’Ilario, sono di promuovere la crescita agonistica e umana degli atleti, di ampliare la base di diffusione e del livello della pallanuoto vicentina.
Città Sport Vicenza affiderà la sua conduzione tecnica ai coach Luca Giustolisi e Luca Giaretta. Il primo dona lustro al settore e motivazioni ai suoi adepti con le sue competenze e il suo palmares. Nel settebello del maestro Ratko Rudic fu bronzo olimpico ad Atlanta 1996, oro europeo a Vienna 1995, in club vinse lo Scudetto a Recco e una doppia Champions con il Recco e con il Posillipo.
Luca Giustolisi, dottore in psicologia, oggi si divide tra la guida tecnica della nostra squadra e l’affiancamento psicologico della conduzione del Brescia Pallanuoto, il team che in Italia contende il primato al Recco da decenni e che in Europa contribuisce a rappresentare il pantheon delle pretendenti alla Champions League.
Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti!
*********************************************************************************************************************
Consulta il calendario dei corsi per scoprire tutte le date e gli orari delle attività in piscina, in palestra, per gestanti e per i vostri bambini!