E’ un’arte semplice e antica che utilizza il tocco per comunicare ed essere in contatto con il bambino al fine di rafforzare la relazione e l’attaccamento, in un ambiente di piacere reciproco.
I benefici includono anche il rilassamento muscolare che favorisce l’acquisizione del ritmo sonno-veglia, il sollievo dal disagio delle coliche gassose, della stipsi e del meteorismo. E’ inoltre il contesto ideale per conoscere altre mamme, acquisire competenze per capire meglio il neonato e affrontare piccoli disagi, imparare a rilassarsi e a giocare assieme.
Il corso si sviluppa in 5 lezioni dove l’Ostetrica insegnerà alla mamma le varie tecniche del massaggio.
Per partecipare al corso è necessario che il cordone ombelicale si sia staccato.
Scarica il PDF per avere ulteriori informazioni sulla distribuzione delle lezioni e degli orari!
Un prezioso momento di intimità con il bambino per prenderti cura del tuo e del suo benessere.
Attraverso esercizi mirati, da fare sempre in contatto con il bimbo, il corpo si riprenderà dalle fatiche della gravidanza e dell’allattamento recuperando tono ed energia.
Agiremo quindi su schiena, spalle, addome, perineo, gambe.
Con il canto entrerai in un armonioso stato interiore che si trasmetterà anche al tuo bimbo. Ci prenderemo cura anche del tuo respiro, canale privilegiato per calmare la mente, caricarsi di energia e permettere un approccio sempre sereno alle difficoltà e fatiche quotidiane.
Il corso si sviluppa in 5 lezioni rinnovabili ed è consigliata alle mamme con bimbo sotto l’anno di età (adatto a bambini che ancora non “gattonano”).
Scarica il PDF per avere ulteriori informazioni sulla distribuzione delle lezioni e degli orari!
L’abbraccio della mamma e del papà (o di una persona della famiglia) unito all’emozione dell’acqua per vivere momenti di grande gioia, serenità, gioco, divertimento.
Un momento speciale per rafforzare la comunicazione e la relazione con il bambino, un tempo prezioso che genitore e bimbo, coccolati dall’acqua, potranno dedicare a loro stessi.
Corso dedicato a bambini da 2 a 6 mesi accompagnati in acqua da mamma e papà.
Scarica il PDF per avere ulteriori informazioni sulla distribuzione delle lezioni e degli orari!